Gioved?, 22/10/2020
05:23

Direttore responsabile Franco Musso

ASSOCIAZIONE RADIO ASTI EUROPA P.IVA 01553610054

 

Home Page

 

 

 


foto in basso - VETRINA DI ASTIFOTO ADDOBBATA PER IL GIRO D'ITALIA CON FOTO D'EPOCA E CIMELI. DA VEDERE !!o


++++++++



++++++++++






+++++++
Come noto venerdì 23 ottobre arriverà ad Asti la 19esima tappa del Giro d'Italia 2020.>

Gli atleti entreranno in Asti, indicativamente tra le 16.12 e le 16.47, con provenienza da Castello d'Annone, percorreranno corso Alessandria, piazza I Maggio, via Calosso, corso alla Vittoria con arrivo in piazza Alfieri di fronte al Palazzo della Provincia/Prefettura. Il percorso di gara verrà chiuso al traffico almeno 2 ore prima.
Asti, tuttavia, essendo sede di arrivo di tappa, dovrà interdire la circolazione con un ulteriore margine di anticipo al fine di consentire gli allestimenti dell'ultimo tratto di gara.
Sono pertanto possibili chiusure e rallentamenti della circolazione fin dalle 12.30/13.00. In corso alla Vittoria il transito sarà interdetto fin dalle primissime ore del mattino di venerdì 23.

In occasione dell'arrivo degli atleti si verificheranno momentanee interruzioni della circolazione anche sui tratti viabili limitrofi al percorso di gara (in particolare sul corso G. Ferraris e sul corso L. Einaudi).


DIVIETI DI SOSTA

Per consentire l'allestimento di tutte le strutture al seguito del Giro d'Italia (allestimento arrivo, open village, parcheggio sponsor, parcheggio invitati, parcheggio bus team sportivi, area RAI, ecc), nelle piazze Campo del Palio, Alfieri, Libertà e zone limitrofe sarà vietata la sosta dalle ore 18 di giovedì 22 fino alla sera inoltrata di venerdì 23 (vedi piantina).
Evidenziamo pertanto la significativa carenza di parcheggi al pubblico e sconsigliamo di transitare nelle zone a ridosso di tali aree.

Sul percorso di gara, a partire dal passaggio a livello sul corso Alessandria la sosta sarà vietata dalle ore 00.00 di venerdì 23.
Sarà altresì vietata la sosta, sempre dalle ore 00.00 di venerdì, su tutto il corso alla Vittora ivi compresa la corsia di marcia con direzione piazzale Vittoria in quanto interessata da strutture di hospitality











Per il passaggio del Giro d’Italia, Asp posticipa la raccolta rifiuti di venerdì 23 ottobre in corso Alessandria

I ritiri di organico, carta e plastica saranno effettuati sabato 24

Venerdì 23 ottobre, in occasione del passaggio del Giro d’Italia, non sarà effettuata la raccolta porta a porta dei rifiuti in corso Alessandria, nel tratto compreso tra piazza I Maggio e la rotonda con via del Lavoro e via Maggiora.

Le raccolte di organico, carta e plastica sono pertanto posticipate a sabato 24 ottobre. Gli utenti dovranno esporre i sacchetti e i contenitori su strada comunale entro le ore 13. Per informazioni: tel. 0141/434611, www.asp.asti.it e app DifferenziAsti. Asti, 20 ottobre 2020

AGGIORNATO IL
21/10/2020 20:16:23

L'INFORMAZIONE

RUBRICHE