Gioved?, 22/10/2020
05:16

Direttore responsabile Franco Musso

ASSOCIAZIONE RADIO ASTI EUROPA P.IVA 01553610054

 

Home Page

 

 

 


COLLE DELLA MADDALENA, ANAS: LUNEDI’ STRADA CHIUSA IN FRANCIA PER LAVORI A MEOLANS-REVEL
· veicoli fino a 26 tonnellate deviati al Col di Vars

Torino, 8 ottobre 2020

Il gestore francese ha programmato l’avanzamento dei lavori di rettifica della RD900 nel comune di Méolans-Revel, proseguimento in territorio francese della strada statale 21 “del Colle della Maddalena”.

Per consentire la nuova fase di intervento, la RD900 sarà chiusa al traffico dalle 9:00 di lunedì 12 ottobre alle 8:00 di martedì 13 ottobre. Durante la chiusura i veicoli con peso fino a 26 tonnellate saranno indirizzati al Col di Vars.

Il gestore francese precisa che in caso di maltempo i lavori potranno essere riprogrammati.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
++++++++++

PIEMONTE, ANAS: FRANA IN FRANCIA A SAINT DALMAS DE TENDE, IL TUNNEL DI TENDA E’ REGOLARMENTE PERCORRIBILE

· il movimento franoso si è verificato sulla RD6204 a circa 10 chilometri dal confine italiano

Torino, 2 ottobre 2020

A causa di una frana, la RD6204, proseguimento in Francia della statale 20 “del Colle di Tenda e di Valle Roja”, è chiusa al traffico all’altezza di Saint-Dalmas-de-Tende, a circa 10 chilometri dal confine Italiano.

Il tunnel di Tenda è regolarmente percorribile a tutti i veicoli e in entrambe le direzioni.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148
++++++++++++++++

PIEMONTE, ANAS: RIMOSSI I RIFIUTI DAL RIO CHE SOTTOPASSA LA STATALE 20 “DEL COLLE DI TENDA E DI VALLE ROJA” A VERNANTE (CN)

lo sversamento dei rifiuti, a opera di ignoti, è avvenuto pochi giorni fa
pulizia urgente in vista delle precipitazioni previste per domani
operazioni condotte in sinergia con il Comune

Torino, 1 ottobre 2020

Anas ha rimosso questa mattina un’ingente quantità di rifiuti dal rio che sottopassa la statale 20 “del Colle di Tenda e di Valle Roja” all’altezza del km 96,900 in località Teit Salet, nel comune di Vernante (CN).



Segnalata la presenza dei rifiuti, Anas ne ha predisposto la rimozione urgente anche in vista delle precipitazioni previste per domani che avrebbero potuto causare l’intasamento del rio in sottopasso alla statale con conseguente allagamento del tratto o danni strutturali alla sede stradale.

Le operazioni sono state attivate in sinergia con il Comune di Vernante che si occuperà dello smaltimento dei rifiuti.

Vista l’ultima attività di pulizia delle pertinenze stradali eseguita venerdì scorso, lo sversamento dei rifiuti a opera di ignoti è avvenuto solo pochi giorni fa.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148. +++++++++

AGGIORNATO IL
21/10/2020 20:16:23

L'INFORMAZIONE

RUBRICHE